Le Tre Ghinee APS è un’associazione transfemminista con sede a Roma fondata nel 2020 durante il lockdown in risposta alle sempre più visibili le discriminazioni e alle disparità sociali e all’ aumento il gap tra chi gode di privilegi e chi invece deve lottare ogni giorno per il riconoscimento dei propri diritti.
Il nostro scopo è attivare e sostenere i processi di emancipazione e autodeterminazione attraverso la lotta ad ogni forma di sessismo, violenza di genere, omolesbobitransfobia, esclusione, discriminazione, razzismo, abilismo, xenofobia.
Crediamo che l’accesso universale alla conoscenza e la condivisione possano essere la risposta all’emarginazione sociale, così come il valore dell’intercultura e l’approccio di genere siano perno fondante di una società antipatriarcale.
le nostre tre Ghinee
Decostruire
Promuoviamo la pari dignità tra le persone, a prescindere dal genere, orientamento sessuale, provenienza, condizioni fisiche e mentali, partendo dall’abbattimento degli stereotipi e dalla diffusione di una cultura inclusiva.
Promuovere
Supportiamo, attraverso la creatività e l’apprendimento non formale, chiunque si trovi in una situazione di vulnerabilità e di emarginazione sociale. Favoriamo l’attivazione autonoma di ogni individuo sulla base della riscoperta dei propri strumenti.
Diffondere
Siamo prima di tutto attiviste. Crediamo che l’attivismo e la pratica sociale siano le prime forme di lotta alle disparità. Attraverso campagne, petizioni, attività culturali, manifestazioni, gridiamo quello per cui lottiamo ogni giorno.
Il nostro team
anita leonetti
chiara bocci
Emanuela Papitto
alessandro buontempo
veronica pinto
Stephan Taverna
LUCIA LISI
MICHELA LISI
Paolo Leccese
Supportaci!
Fai la tessera delle TRE GHINEE
Le attività che realizziamo sono quasi tutte gratuite o a sottoscrizione.
Aiutaci a portarle avanti!
Con € 10 avrai la nostra tessera supporter e riceverai* in omaggio:
Eco-shopper
Il segnalibro
Stickers
Compila il form e fai la donazione per ricevere i gadget
Procedi alla donazione (€ 10)